Renault Master Model Year 2012

Motori più sobri, nuovi impianti audio e sospensioni pneumatiche regolabili: migliorie di dettaglio per il Renault Master 2012.

Il Renault Master, veicolo commerciale leggero della Losanga ha ricevuto una serie di aggiornamenti in occasione del Model Year 2012.

Si tratta di una serie di migliorie di dettaglio, che contribuiscono a conferire al fortunato furgone di Renault (profondamente rinnovato a inizio 2010) un'immagine sempre più automobilistica.

Partendo dalle migliori e a livello meccanico, l'attenzione dei tecnici Renault si è rivolta ai  consumi e alle emissioni nella gamma Master 2012 equipaggiata con il 4 cilindri turbodiesel dCi da 2,3 litri con filtro antiparticolato e 5. iniettore - derivato dal 2.0 dCi di Laguna ed Espace - declinata su tre livelli di potenza (100, 125 e 150 CV, rispettivamente da 280, 310 e 350 Nm di coppia).

Sul fronte consumi ed emissioni, Renault dichiara ora un miglioramento medio fino a 0,6 litri per 100 km e una riduzione di CO2 fino a 16 g/km (valori riferiti al Master L1H1 da 125 CV, per il quale viene annunciato un consumo medio di 7,5 litri di gasolio per 100 km e 197 g/km di CO2).

Altri aggiornamenti riguardano l'introduzione su Renault Master di una nuova famiglia di impianti audio dotati di connettività Bluetooth e presa USB e un vano, con caricabatterie, per l'alloggiamento dei principali device sempre più utili sul lavoro, come lo smartphone. Per la carrozzeria, debutta una tinta in nero a effetto perlescente.

Per le versioni a trazione anteriore, debutta un nuovo assetto a sospensioni pneumatiche regolabili, sviluppato per mantenere un'altezza da terra costante indipendentemente dal carico a bordo (questo accessorio è ottenibile a richiesta). Infine, da segnalare l'introduzione di un'attrezzatura di traino (fino a 3,5 tonnellate) specifica per i modelli a trazione posteriore e retrotreno a ruote gemellate.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 maggio 2012

Altro su Renault

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1
Motorsport

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.