Mercedes Citan, foto e dettagli ufficiali

Simonluca Pini
17 Aprile 2012
14 Foto
Mercedes Citan, foto e dettagli ufficiali

Debutterà al Salone IAA di Hannover il nuovo veicolo commerciale firmato Mercedes.

Debutterà al Salone IAA di Hannover il nuovo veicolo commerciale firmato Mercedes.

Arrivano dalla Germania le prime immagini ufficiali del nuovo Mercedes Citan. Attesa in anteprima mondiale a settembre al Salone dei Veicoli Industriali di Hannover, il nuovo Citan completa la gamma dei mezzi commerciali Mercedes-Benz. Derivato dalla Renault Kangoo, il nuovo Mercedes Citan è il primo veicolo frutto dell’accordo tra il costruttore tedesco e il gruppo Renault Nissan.

Furgone, Mixto o Combi

Disponibile in tre varianti di lunghezza nella versione Furgone (3,94 m, 4,32 m e 4,71 m), il Mercedes Citan è offerto anche in versione Citan Mixto; basato sulla carrozzeria da 4.71 m, offre cinque posti con sedile posteriore ribaltabile, griglia di separazione del vano di carico e due porte scorrevoli. Stesse caratteristiche e dotazioni, ad eccezione della griglia di separazione, per la terza versione Citan Kombi. Ogni modello potrà essere accessoriato, a seconda delle versioni, con il portellone posteriore, mancorrenti o sportello sul tetto per caricare oggetti particolarmente lunghi.

Sicurezza e spazio a bordo

Ispirato al design delle vetture Mercedes, il nuovo Citan offre di serie ESP, ABS, ASR, VDC e airbag lato guida e passeggero. Nelle versioni a cinque posti il numero di airbag salirà a sei, garantendo così la massima protezione in caso di incidente. A bordo la funzionalità è garantita da una grande box portaoggetti, uno scomparto tra i sedili anteriori e un pratico ripiano posteriore lungo tutto il parabrezza. Su tutte le versioni la dotazione di serie comprende volante regolabile in altezza e chiusura centralizzata con telecomando.

Benzina o Diesel

La gamma motorizzazioni del nuovo Mercedes Citan prevede un benzina sovralimentato da 114 cavalli e due versioni turbodiesel ad iniezione diretta da 75 e 110 CV con filtro antiparticolato di serie, tutte abbinate alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a cinque o sei rapporti. L’unità a benzina offre di serie il pacchetto BlueEFFICIENCY (optional sulle versioni diesel), composto da dispositivo Start&Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata, pneumatici a bassa resistenza di rotolamento e indicatore di cambiata.  

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background