Opel Ampera, consegnata a LeasePlan Italia

L’azienda di noleggio e gestione flotte distribuirà 650 veicoli in Europa: «La mobilità elettrica, una nuova opportunità».

Opel Ampera

Altre foto »

È stata consegnata la prima Opel Ampera parte della nuova flotta di LeasePlan Italia. L'iniziativa è il risultato dell'accordo internazionale tra il Costruttore automobilistico e l'azienda (che opera nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte) e prevede la distribuzione anticipata rispetto al mercato di 650 veicoli in dodici mercati dell'Unione europea nel 2012.

LeasePlan offrirà così ai propri clienti una delle prime vetture elettriche ad autonomia estesa arrivate sul mercato: grazie ad un piccolo motore termico è possibile percorrere molti chilometri in più rispetto ad una elettrica pura (è comunque possibile viaggiare per i primi 80 km in modalità esclusivamente elettrica). In molte città, inoltre, si può usufruire di agevolazioni come l'accesso gratuito e illimitato alle aree ZTL e il parcheggio gratuito nelle strisce blu.

«Sono molto soddisfatto dell'accordo con Opel», ha dichiarato Alfonso Martinez, managing director di LeasePlan Italia, presente alla consegna, «che, dopo i positivi roadshow dello scorso dicembre per una prova in anteprima della Ampera da parte dei nostri clienti, oggi si concretizza con il primo esemplare in Italia. Siamo infatti convinti che la mobilità elettrica oggi non sia più solo un'ipotesi idealistica, ma una nuova opportunità per le aziende, grazie anche a modelli rivoluzionari come Ampera».

Gli fa eco l'amministratore delegato di General Motors Italia Roberto Matteucci: «L'accordo con un partner importante come LeasePlan è un passo positivo per la diffusione della nostra nuova ambasciatrice, Ampera, Auto dell'anno 2012, e della tecnologia elettrica ad autonomia estesa. L'innovazione mirata al rispetto ambientale e alla forte riduzione delle emissioni inquinanti di Ampera viene apprezzata sempre di più grazie a test drive che stiamo organizzando su tutto il territorio italiano. Solo provando Ampera i clienti possono apprezzare a pieno come sia un prodotto che offre vantaggi enormi e senza limiti di autonomia tipici della mobilità elettrica. Crediamo fortemente in questo prodotto che, già prima del suo lancio ufficiale, ha raccolto 7000 ordini in Europa».

Se vuoi aggiornamenti su OPEL AMPERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 16 marzo 2012

Altro su Opel Ampera

Opel Ampera: la prova su strada
Prove su strada

Opel Ampera: la prova su strada

Un'idea innovativa e uno stile che si fa notare per l'elettrica Opel Ampera, che abbiamo provato in un lungo test su strada.

Opel Ampera entra nella flotta elettrica di Enel
Ecologiche

Opel Ampera entra nella flotta elettrica di Enel

Quattro esemplari della Opel Ampera saranno in dotazione a Enel per dei test, andando a rendere più verde la flotta aziendale del gruppo italiano.

Opel Ampera è Auto dell’Anno 2012
Cronaca

Opel Ampera è Auto dell’Anno 2012

Opel Ampera è l'Auto dell'Anno 2012, la berlina elettrica tedesca insieme alla gemella Chevrolet Volt hanno vinto il premio Car Of the Year.