Cambio olio a “Prezzo unico” sui veicoli commerciali Mercedes-Benz

Francesco Giorgi
21 Maggio 2009
21 Foto
Cambio olio a “Prezzo unico” sui veicoli commerciali Mercedes-Benz

Valida fino al 15 Agosto nelle officine autorizzate Mercedes-Benz l’iniziativa “Prezzo unico” dedicata a Viano, Vito e Sprinter

Valida fino al 15 Agosto nelle officine autorizzate Mercedes-Benz l’iniziativa “Prezzo unico” dedicata a Viano, Vito e Sprinter

.

Prezzo fisso su tutto il territorio nazionale per il cambio dell’olio sui veicoli commerciali Mercedes-Benz.

L’iniziativa, che prende il nome “Prezzo unico” dall’offerta delle officine autorizzate, ha avuto inizio lo scorso 15 Maggio e prevede, per i prossimi tre mesi, una tariffa unica per la sostituzione dell’olio e dei filtri su tutta la gamma dei veicoli commerciali della gamma Mercedes-Benz: Viano, Vito e Sprinter immatricolati dal 1996 al 2006.

D’altro canto, le spese per le riparazioni nei mesi scorsi hanno conosciuto un notevole aumento. Proprio in questi giorni l’Osservatorio Autopromotec (il Centro Ricerche della Manifestazione Internazionale di attrezzature, prodotti e servizi per l’industria automobilistica che si svolgerà alla Fiera di Bologna nei prossimi giorni) ha rilevato che le spese sostenute dagli automobilisti, nel 2008, per le riparazioni alla propria auto sono salite del 4,97 per cento rispetto al 2007 (27.225 milioni di euro contro i 25.936 dell’anno precedente).

A pesare sui bilanci soprattutto l’aumento dei costi per le riparazioni, le attività di manutenzione e il costo dei ricambi, cresciuti del 3,85 per cento (manutenzione e riparazione) e del 2,2 per cento (ricambi e accessori), secondo una rilevazione dell’ISTAT.

La proiezione, in questo senso, parla chiaro: nel 2009 le spese sono destinate ad aumentare. Ecco, perciò, arrivare alcune offerte, come quella proposta dalla Mercedes, che se non del tutto, potranno almeno in parte alleviare il fenomeno del “caro officina”.

Tutte le infomazioni utili su www.prezzounico.it

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background