Cambio olio a “Prezzo unico” sui veicoli commerciali Mercedes-Benz

Valida fino al 15 Agosto nelle officine autorizzate Mercedes-Benz l'iniziativa "Prezzo unico" dedicata a Viano, Vito e Sprinter

Prezzo fisso su tutto il territorio nazionale per il cambio dell'olio sui veicoli commerciali Mercedes-Benz.

L'iniziativa, che prende il nome "Prezzo unico" dall'offerta delle officine autorizzate, ha avuto inizio lo scorso 15 Maggio e prevede, per i prossimi tre mesi, una tariffa unica per la sostituzione dell'olio e dei filtri su tutta la gamma dei veicoli commerciali della gamma Mercedes-Benz: Viano, Vito e Sprinter immatricolati dal 1996 al 2006.

D'altro canto, le spese per le riparazioni nei mesi scorsi hanno conosciuto un notevole aumento. Proprio in questi giorni l'Osservatorio Autopromotec (il Centro Ricerche della Manifestazione Internazionale di attrezzature, prodotti e servizi per l'industria automobilistica che si svolgerà alla Fiera di Bologna nei prossimi giorni) ha rilevato che le spese sostenute dagli automobilisti, nel 2008, per le riparazioni alla propria auto sono salite del 4,97 per cento rispetto al 2007 (27.225 milioni di euro contro i 25.936 dell'anno precedente).

A pesare sui bilanci soprattutto l'aumento dei costi per le riparazioni, le attività di manutenzione e il costo dei ricambi, cresciuti del 3,85 per cento (manutenzione e riparazione) e del 2,2 per cento (ricambi e accessori), secondo una rilevazione dell'ISTAT.

La proiezione, in questo senso, parla chiaro: nel 2009 le spese sono destinate ad aumentare. Ecco, perciò, arrivare alcune offerte, come quella proposta dalla Mercedes, che se non del tutto, potranno almeno in parte alleviare il fenomeno del "caro officina".

Tutte le infomazioni utili su www.prezzounico.it

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 maggio 2009

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.