Ford Tourneo Custom Concept

Sarà presentato a Ginevra il concept che anticipa le linee dei futuri veicoli commerciali Ford.

Tra le novità che Ford presenterà durante il prossimo Salone di Ginevra 2012 ci sarà anche il nuovo Ford Tourneo Custom Concept che anticipa quelle che saranno le nuove linee dei futuri veicoli commerciali del costruttore americano.

Tante sono le novità presenti sul Ford Tourneo Concept, come la nuova piattaforma su cui è realizzato, il sistema di controllo vocale per la gestione dell'infotainment e la telecamera posteriore per la retromarcia. Anche gli interni sono stati oggetto di uno studio attento: ispirati a quelli di una vettura migliorano il comfort sia del guidatore che dei passeggeri, ospitati tutti su sedili singoli e pluri-regolabili.

La linea della carrozzeria, che dà un'immagine altletica e muscolosa a questo grosso monovolume, è stata pensata in funzione del "Kinetic Design" che caratterizza l'ultimo restyling di Fiesta e Focus: troviamo quindi particolari come la griglia anteriore trapezoidale e i fari dalla forma allungata.

"Siamo molto felici di presentare questo nuovo concept a Ginevra" ha dichiarato Stephen Odell, CEO di Ford Europa. "Il Tourneo Custom ha molte qualità tipiche di un'automobile che saranno apprezzate da numerose tipologie di clienti, e questo è il luogo adatto per presentare il veicolo per la prima volta."

Il Ford Tourneo Custom monta un motore diesel 2.2 Duratorque TDCi che sarà disponibile nelle potenze di 99 cv, 123 cv e 153 cv abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e a trazione anteriore. Per ridurre ulteriormente i consumi, tutti i motori saranno dotati di sistema automatico start-stop.

 

Se vuoi aggiornamenti su FORD TOURNEO CONNECT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 22 febbraio 2012

Altro su Ford Tourneo Connect

Nuovo Ford Tourneo Connect, prezzi da 21.250 euro
Ultimi arrivi

Nuovo Ford Tourneo Connect, prezzi da 21.250 euro

La Casa dell’Ovale blu lancia sul mercato il suo nuovo MPV in grado di soddisfare le più svariate esigenze dedicate alla famiglia e al lavoro.

Ford Tourneo Connect: il multivan si è rifatto il trucco
Aziendali

Il Ford Tourneo Connect si rinnova

Ford presenta una nuova versione del suo veicolo commerciale. Motore Turbodiesel 1.8 e prezzi a partire da 24.490 euro