Nissan Leaf: a Londra e Parigi con Europcar

Nissan ed Europcar avvieranno un progetto per il noleggio a breve termine che vedrà protagonista l'elettrica Leaf nelle città di Parigi e Londra.

Nissan Leaf nuove immagini

Altre foto »

La Nissan Leaf sarà disponibile presto a Parigi e Londra come vettura per il noleggio a breve termine, estendendo in tal modo la sua diffusione e portando i vantaggi dell'auto elettrica su due delle più grandi città europee.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Nissan ed Europcar e darà modo ai cittadini di queste due metropoli di poter sfruttare le caratteristiche della Leaf.

Secondo il Vice Presidente Vendite per Nissan International, Guillaume Cartier: "Ci sono due distinte ragioni alla base della scelta di unire le nostre forze con Europcar per introdurre Nissan Leaf nel mercato del noleggio a breve termine per queste due città metropolitane. La prima ragione è evidente: date le sue caratteristiche, l'assenza di emissioni alo scarico unita ad un eccezionale piacere di guida, rendono Nissan Leaf l'auto perfetta per il centro urbano. La seconda è per raggiungere quegli automobilisti ancora incerti sulla effettiva rispondenza di un veicolo elettrico alle loro esigenze quotidiane".

I clienti che decideranno di noleggiare la Nissan Leaf riceverà in consegna la vettura direttamente da un rappresentante di Europcar che si occuperà di spiegare le caratteristiche e le modalità di funzionamento di un'auto elettrica.

Inoltre, la società di autonoleggio provvederà a ricaricare le vetture senza alcun costo aggiuntivo. L'iniziativa è da considerarsi comunque un progetto-pilota che, se otterrà buoni riscontri, potrebbe essere esteso da Nissan ed Europcar anche ad altri paesi europei.

La Leaf, da parte sua, punterà sull'autonomia dichiarata di 175 chilometri per conquistare i favori degli utenti, mentre il motore elettrico è in grado di offrire 80 kW e 280 Nm di coppia arrivando a una velocità massima di 145 km/h. La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in 30 minuti fino all'80% della sua capacità massima, raggiungendo la completa ricarica in 8 ore.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 febbraio 2012

Altro su Nissan Leaf

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz
Aziendali

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz

La vettura 100% elettrica di Nissan debutta nella flotta Green Collection di Hertz.