Basso impatto ambientale per le flotte Volkswagen

Luca Gastaldi
29 Agosto 2011
30 Foto
Basso impatto ambientale per le flotte Volkswagen

Uno studio rivela che le flotte aziendali Volkswagen hanno fatto registrare livelli di emissioni inferiori alle soglie fissate dall’UE.

Uno studio rivela che le flotte aziendali Volkswagen hanno fatto registrare livelli di emissioni inferiori alle soglie fissate dall’UE.

Da un recente studio condotto dall’istituto di ricerche Dataforce è emerso che le vetture del Gruppo Volkswagen destinate alle flotte aziendali (includendo Audi, Skoda e Seat) hanno fatto registrare nel 2011 una media di emissioni di CO2 pari a 136 g/km: un valore al di sotto della soglia di 140 g/km fissata dall’Unione Europea. Senza contare che nello specifico le sole vetture Volkswagen si sono attestate ben al di sotto del limite, grazie a emissioni medie di 127 g/km.

Dal 2006 i livelli di emissioni delle vetture che la Casa di Wolfsburg destina ai “grandi clienti” sono inferiori ai valori stabiliti dall’Unione Europea, e nel corso degli anni il Costruttore tedesco ha costantemente ridotto la CO2 emessa dalle proprie vetture.

La sostenibilità ambientale è e sarà sempre un pilastro fondamentale nella nostra politica aziendale” ha commentato Martin Jahn, Responsabile Flotte Aziendali del Gruppo Volkswagen. “Il risultato di questo studio conferma quanto il Gruppo Volkswagen estenda il tema della mobilità sostenibile anche al mercato delle flotte. Continueremo a presentare ai nostri clienti una strategia a ridotto impatto ambientale e, in futuro, offriremo una gamma di prodotti ancora più efficienti“.

Questa analisi ha evidenziato inoltre che la compatibilità ambientale è tra i 3 principali criteri per la scelta delle vetture destinate a un parco aziendale, insieme ai consumi contenuti e alle emissioni ridotte. Il Gruppo Volkswagen risponde a queste esigenze con un’ampia gamma di prodotti. “Attualmente – ha aggiunto Jahn – i nostri clienti possono scegliere tra 235 varianti di modelli con emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km, 127 con meno di 120 g/km di CO2 e 19 inferiori a 100 g/km“.

Volkswagen Passat Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background