Fiat Industrial, ricavi in crescita del 10,6%

Fiat Industrial ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con ricavi pari a 6,3 miliardi di euro, ovvero +10,6% rispetto allo stesso periodo del 2010.

IVECO Massif Campagnola

Altre foto »

Dopo mesi d'incertezze il Gruppo Fiat festeggia il primi risultati positivi: in particolare Fiat Industrial, la società che raggruppa CNH, Iveco e la divisione veicoli industriali e marini di Fiat Powertrain, ha registrato un forte incremento dei volumi di vendita in tutti i settori.

Fiat Industrial ha infatti chiuso il secondo trimestre del 2010 con ricavi pari a 6,3 miliardi di euro, contro i 5,7 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno, che si traduce in un crescita del 10,6% e una diminuzione del debito a 1,7 miliardi di euro, contro i 2,1 miliardi di euro stimati fino al 31 marzo 2011. L'incremento dei volumi ha inoltre portato la liquidità della società a 3,9 miliardi di euro, una crescita di circa 400 milioni di euro rispetto al 31 marzo di quest'anno.

Un altro interessante dato da analizzare è l'utile della gestione ordinaria pari a 530 milioni, salito secondo i dati diffusi da Fiat di ben 184 milioni rispetto al secondo trimestre del 2010 (346 milioni). Secondo il Gruppo italiano il merito di questi ottimi risultati è da attribuire in particolare all'incredibile crescita di CNH (multinazionale specializzata in macchine agricole), che ha fatto registrare un margine sui ricavi pari al 10,5%.

Tirando le somme, Fiat Industrial nei primi sei mesi dell'anno ha registrato ricavi pari a 11,6 miliardi di euro (+14,4% rispetto allo stesso periodo del 2010), mentre l'utile netto è letteralmente schizzato da 96 a 353 milioni di euro. Incoraggiato da questi risultati, Fiat Industrial ha corretto al rialzo i propri target annuali, innalzando le previsioni dei ricavi a 24 miliardi di euro, l'utile della gestione ordinaria a 1,5 miliardi di euro, l'indebitamento industriale a 1,6 miliardi ed infine un livello di liquidità superiore a 4 miliardi di euro

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 luglio 2011

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.