Fiat: emissione obbligazionaria da 1,5 mld di euro

Fiat Spa è intenzionata a procedere ad una emissione obbligazionaria denominata in Euro, subordinatamente alle condizioni di mercato.

Mirafiori: lo stabilimento Fiat

Altre foto »

Fiat S.p.A. procederà con una emissione obbligazionaria denominata in Euro da 1,2 - 1,5 miliardi, la quale potrà essere articolata in uno o più prestiti obbligazionari benchmark con differenti scadenze. Perlomeno questa è l'intenzione annunciata dal Gruppo.

Ad effettuare l'emissione sarà Fiat Finance and Trade Ltd., société anonyme (società interamente controllata da Fiat S.p.A), ma i termini finali dell'operazione saranno subordinati alle condizioni di mercato.

La società richiederà, in caso di emissione, la quotazione dei titoli e l'ammissione alle contrattazioni presso l'Irish Stock Exchange, il mercato regolamentato irlandese.

Le obbligazioni non saranno offerte o vendute negli Stati Uniti o per conto o beneficio di persone residenti negli Stati Uniti a meno di registrazione ai sensi del Securities Act o di opportuna esenzione dall'obbligo della stessa. Allo stesso modo la vendita delle obbligazioni è vietata in qualsiasi Stato o giurisdizione in cui tale operazione sarebbe considerata illegale.

Nel comunicato della società si legge poi che «nessuna azione  è stata né sarà intrapresa al fine di permettere un'offerta pubblica delle obbligazioni in qualsiasi giurisdizione, inclusa l'Italia». 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Noemi Ricci | 05 luglio 2011

Altro su FIAT

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.