Dirigibile Goodyear: tragico incidente in Germania

Drammatica fine per il dirigibile Goodyear: dopo aver volato per i cieli di tutta Europa è caduto al suolo in Germania a seguito di un incendio.

Incidente dirigibile Goodyear

Altre foto »

Il dirigibile Goodyear era partito con le migliori intenzioni: sovrastare i cieli di tutta Europa per promuovere una campagna sulla sicurezza stradale ricca di manifestazioni ed eventi. Dopo aver sorvolato i cieli italiani per oltre un mese (il 29 maggio aveva salutato Milano volando sopra la tappa del giro d'Italia), l'erede del leggendario Zeppelin-Goodyear stava facendo ritorno verso la base in Germania.

Un tragico incidente ha però decretato la fine di uno dei dirigibili utilizzati da Goodyear: nelle vicinanze dell'aeroporto di Reichelsheim il gigante dei cieli ha preso fuoco, schiantandosi violentemente al suolo. Nell'impatto è morto il capitano mentre i tre passeggeri si sono salvati perché scesi poco prima che il dirigibile si rialzasse da terra. Alla luce del drammatico avvenimento, Goodyear ha immediatamente sospeso il Safety Tour, previsto in Austria e Svizzera nel periodo estivo. 

Questo incidente ha subito riportato alla mente l'incendio dell'Hildenburg, il più grande oggetto volante mai costruito. Realizzato dalla Zeppelin, nel 1937 fu protagonista di un spaventoso incidente (diventato famoso per la copertura mediatica a livello mondiale) nel New Jersey, dove morirono 36 persone.

Se vuoi aggiornamenti su DIRIGIBILE GOODYEAR: TRAGICO INCIDENTE IN GERMANIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 giugno 2011

Vedi anche

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

La trattativa per la cessione di Opel a PSA ha attirato l'attenzione della politica e dei governi coinvolti.

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Dall’Europa all’Asia, all’America: il TomTom Traffic Index passa al setaccio il grado di congestionamento urbano. E si scopre che Palermo…

Auto e moto: cos

Auto e moto: cos'è il "foglio unico" di circolazione?

Addio carta di circolazione e certificato di proprietà: i dati potrebbero essere accorpati in un unico documento.