Fiat 500: anche in America con il Blue&Me TomTom

La partnership tra Fiat e il celebre navigatore sarà estesa anche agli Usa, dove a breve il sistema Blue&Me TomTom sarà ordinabile sulla 500.

FIAT 500

Altre foto »

Il sistema di navigazione TomTom salirà a bordo della Fiat 500 anche in nord America. L'espansione del Blue&Me TomTom nel mercato statunitense segue il successo ottenuto in Europa a bordo delle vetture Fiat qui commercializzate.

Il dispositivo, che sarà pronto a partire dal 2012, è stato progettato tenendo conto della rete stradale di Usa e Canada e offre una serie di personalizzazioni su misura dell'utente, che lo può rimuovere fisicamente dal proprio veicolo e inserirlo su un altro.

Anche il TomTom americano è integrato con i sistemi presenti a bordo della 500, di modo che tutto appaia su un unico schermo contenente anche le informazioni dello stereo, dell'iPhone e sull'andamento dei consumi della vettura durante la marcia.

C'è poi la funzione "TomTom IQ Routes", in grado di valutare tutte le strade alternative in base all'andamento del traffico del momento.

"TomTom punta sempre più a creare soluzioni per la navigazione creati su misura per il mondo dell'auto, in base alle necessità dei costruttori" ha detto Giles Shrimpton, managing director di TomTom Automotive.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 giugno 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.