Bmw registra il marchio M2. Serie 2 in vista?

Bmw in futuro potrebbe introdurre la Serie 2. Intanto ha registrato il marchio sportivo "M2" per tutelarsi in vista della produzione.

Bmw Serie 1 5 Porte Model Year 2011

Altre foto »

Secondo indiscrezioni trapelate in Germania, BMW sarebbe sul punto di lanciare vetture di una Serie 2, comprendente una nuova coupé (F22), una cabriolet (F23) e una variante sportiva M per entrambe. 

In realtà la Casa bavarese ha registrato il marchio "M2" e "BMW M2", valido per Europa e Stati Uniti. C'è da tenere presente tuttavia che la registrazione di un brand non implica necessariamente che a questo debba seguire la produzione di un modello. Ma è comunque un segnale che qualcosa si muove in tal senso, con il possibile debutto di una Serie 2 nei prossimi anni.

A pochi mesi dal suo lancio, la Serie 1 M coupé - la compatta sportiva tedesca del reparto Motorsport - ha avuto un grande successo da parte della critica e degli stessi automobilisti. Anche per questo, da Monaco potrebbero pensare ad un'erede con caratteristiche peculiari potrebbe essere battezzato proprio M2.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 giugno 2011

Altro su BMW

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3
Ecologiche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa
Cronaca

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.