Fiat sponsor della Nazionale italiana di calcio

Il marchio Fiat apparirà sulle magliette dei giocatori della nazionale italiana di calcio. Obiettivo: rimarcare l'italianità del gruppo.

Fiat 500 Twin-Air

Altre foto »

Il legame tra la Fiat e il calcio, consolidato da anni di vicinanza con la Juventus, potrebbe essere esteso a tutta l'Italia. La Casa automobilistica sarà infatti main sponsor della nazionale italiana con un duplice scopo.

Da un lato dare visibilità al brand, soprattutto in occasione dei prossimi impegni internazionali (europeo 2012 e mondiale 2014), dall'altra rimarcare l'italianità del gruppo Fiat, in un momento in cui l'azienda fondata da Giovanni Agnelli è sempre più legata all'americana Chrysler.

Da non dimenticare, poi, che la Coppa del mondo in Brasile sarà strategica per Fiat perché lì il Grupo italiano ha grandi interessi economici e dove si gioca con VW la leadership nelle vendite.

Come Fiat anche Chrysler ha investito molto nell'immagine, con un uno spot da record in occasione del Super Bowl, il massimo evento sportivo degli Stati Uniti che richiama sugli spalti decine di migliaia di spettatori e incolla davanti ai televisori oltre 100 milioni di tifosi.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 24 maggio 2011

Altro su FIAT

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione
Ultimi arrivi

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione

La nuova promozione prevede un bonus di 1.000 euro e un finanziamento con zero anticipo e prima rata a gennaio 2018.

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio
Anteprime

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio

Si avvicina un primo moderato restyling per la fortunata Fiat 500X: in programma piccole novità al corpo vettura e negli allestimenti.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.