Fiat sponsor della Nazionale italiana di calcio

Il marchio Fiat apparirà sulle magliette dei giocatori della nazionale italiana di calcio. Obiettivo: rimarcare l'italianità del gruppo.

Fiat 500 Twin-Air

Altre foto »

Il legame tra la Fiat e il calcio, consolidato da anni di vicinanza con la Juventus, potrebbe essere esteso a tutta l'Italia. La Casa automobilistica sarà infatti main sponsor della nazionale italiana con un duplice scopo.

Da un lato dare visibilità al brand, soprattutto in occasione dei prossimi impegni internazionali (europeo 2012 e mondiale 2014), dall'altra rimarcare l'italianità del gruppo Fiat, in un momento in cui l'azienda fondata da Giovanni Agnelli è sempre più legata all'americana Chrysler.

Da non dimenticare, poi, che la Coppa del mondo in Brasile sarà strategica per Fiat perché lì il Grupo italiano ha grandi interessi economici e dove si gioca con VW la leadership nelle vendite.

Come Fiat anche Chrysler ha investito molto nell'immagine, con un uno spot da record in occasione del Super Bowl, il massimo evento sportivo degli Stati Uniti che richiama sugli spalti decine di migliaia di spettatori e incolla davanti ai televisori oltre 100 milioni di tifosi.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 24 maggio 2011

Altro su FIAT

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro
Ultimi arrivi

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro

Fiat celebra la storia della 124 Spider con la serie speciale America dedicata allo sbarco della vettura originale negli USA.

FCA: un bonus per i buoni risultati
Attualità

FCA: un bonus per i buoni risultati

Dopo il bilancio del 2016 è scattato il premio per i dipendenti italiani. Nel 2017 si potrebbe replicare!

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!
Attualità

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!

41.000 km percorsi in 22 paesi, partendo dalla Turchia dove l’auto viene costruita.