Fiat sponsor della Nazionale italiana di calcio

Il marchio Fiat apparirà sulle magliette dei giocatori della nazionale italiana di calcio. Obiettivo: rimarcare l'italianità del gruppo.

Fiat 500 Twin-Air

Altre foto »

Il legame tra la Fiat e il calcio, consolidato da anni di vicinanza con la Juventus, potrebbe essere esteso a tutta l'Italia. La Casa automobilistica sarà infatti main sponsor della nazionale italiana con un duplice scopo.

Da un lato dare visibilità al brand, soprattutto in occasione dei prossimi impegni internazionali (europeo 2012 e mondiale 2014), dall'altra rimarcare l'italianità del gruppo Fiat, in un momento in cui l'azienda fondata da Giovanni Agnelli è sempre più legata all'americana Chrysler.

Da non dimenticare, poi, che la Coppa del mondo in Brasile sarà strategica per Fiat perché lì il Grupo italiano ha grandi interessi economici e dove si gioca con VW la leadership nelle vendite.

Come Fiat anche Chrysler ha investito molto nell'immagine, con un uno spot da record in occasione del Super Bowl, il massimo evento sportivo degli Stati Uniti che richiama sugli spalti decine di migliaia di spettatori e incolla davanti ai televisori oltre 100 milioni di tifosi.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 24 maggio 2011

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.