Marchionne: la Ferrari vale oltre 5 mld di euro

Secondo l'ad Fiat la Casa di Maranello vale molto di più di quanto stimato dagli analisti in vista dello sbarco a Piazza Affari.

Ferrari 458 Italia

Altre foto »

Che la Ferrari prima o poi sarà quotata in borsa non un mistero, o almeno queste sarebbero le intenzioni del Lingotto che, com'è noto, controlla la casa automobilistica modenese.

Un altro episodio che potrebbe essere indicativo sul futuro della Ferrari si è avuto oggi, quando l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, parlando a un'agenzia, ha indicato in oltre 5 miliardi di euro il valore della casa del Cavallino in vista di una possibile quotazione a Piazza Affari.

Marchionne ha quindi rilanciato, andando ben oltre i 3 miliardi di euro che gli analisti avevano stimato per il celebre marchio italiano. Le parole del dirigente italo-canadese, però, sono state chiare: "Ho sempre considerato sacro il marchio Ferrari e i marchi sacri sono particolari. So che posso quotare Ferrari in qualsiasi momento, ma per ora non c'è niente sul mio tavolo. È difficile dare una valutazione di un marchio sacro come Ferrari. Ci sono giorni in cui penso che valga oltre 5 miliardi di euro".

Secondo il manager del Lingotto, alcuni banchieri lo spingerebbero a realizzare un'IPO della casa di Maranello per cifre superiori a quanto stimato dagli analisti. Al momento, comunque, lo sbarco in borsa è solo un'intenzione e nulla più, almeno all'atto pratico, anche se le parole di Marchionne sembrano chiare e decise e arrivano dopo che alcune settimane fa il gruppo Fiat si è riportato al 90% del capitale Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 aprile 2011

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.