Renault Clio RS: dal 2012 sarà turbo

Nel 2012 potrebbe arrivare la versione turbo della Renault Clio, pochi mesi dopo l'arrivo della quarta generazione dell'utilitaria francese.

Foto Renault Clio 2011

Altre foto »

A 21 anni dalla sua prima versione, la quarta generazione della Renault Clio potrebbe essere commercializzata anche con un motore sovralimentato. Secondo indiscrezioni, questo il motore turbo ad alte prestazioni potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2012, alcuni mesi dopo la commercializzazione delle motorizzazioni base.

Anche se non si sa nulla di preciso in merito, sembra che l'unità prescelta sia il 2 litri da 180 o da 250 CV presente sulle "sorelle maggiori" Mégane coupé e Mégane RS. Tra le opzioni possibili per il "cuore" della Clio RS c'è però anche una più ecocompatibile unità di 1,6 o 1,8 litri, una scelta che sarebbe dettata dalla riduzione dei consumi.

Il 2 litri aspirato da 203 cavalli è attualmente montato sulla Clio RS in allestimento Gordini, il marchio sportivo che prende il nome dal preparatore emiliano che in passato ha creato modelli da corsa soprattutto negli anni '60 e '70 e che recentemente è intervenuto sulla Clio, sulla Twingo, sulla Wind e sulla Megane.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 aprile 2011

Altro su Renault Clio

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna
Ultimi arrivi

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.