Hyundai rinuncia al nuovo marchio premium

La Casa coreana ha annullato il programma per la realizzazione del nuovo brand premium: inversione di rotta dettata dai costi.

Hyundai Equus

Altre foto »

"Non ci sono programmi sul lancio di un nuovo marchio", ha annunciato venerdì scorso Shin Jong-Woon, vice presidente di Hyundai, stoppando di fatto alcune fantasie elaborate alla fine dello scorso anno.

In origine, infatti, la Casa sudcoreana aveva messo a punto una strategia in stile Lexus e Infiniti per realizzare un proprio marchio del lusso con il quale vendere le future automobili "premium". Si sarebbe chiamato Genesis o Equus, ma nel frattempo si è registrata una decisa inversione di rotta. In primo luogo ci sono i costi: troppo elevati per affrontare nuove azioni di marketing e per creare un'adeguata rete di vendita.

Poi si presenterebbe il problema dell'immagine verso il marchio di origine, che verrebbe in qualche modo screditato e fatto passare in secondo piano. Proprio il contrario di ciò che vorrebbero i manager Hyundai, che stanno invece lavorando per raggiungere un più elevato standard di qualità. "Come potremmo aiutare la crescita del marchio Hyundai se togliessimo la produzione delle vetture più lussuose?", ha giustamente domandato Shin Jong-Woon.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 04 aprile 2011

Altro su Hyundai

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Xpossible, la prova su strada

Comfort ai massimi livelli e dotazione completa sono i punti di forza del suv coreano. Scopriamo insieme come va su strada e in fuoristrada!

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10
Ultimi arrivi

Hyundai: prezzi da 8.950 euro per la nuova i10

Il 14 ed il 15 gennaio ci sarà il weekend di lancio nelle concessionarie

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia
Mercato

Hyundai: immatricolazioni da record in Italia

La Casa coreana supera nel 2016 per la prima volta le 56mila vetture consegnate.