Lamborghini Aventador: esaurite le prime 700 unità

Dopo la Ferrari FF, anche la Lamborghini Aventador LP700-4 è andata a ruba: già esauriti i 700 esemplari previsti per il 2011.

Ferrari FF a Ginevra

Altre foto »

Aumenta il prezzo della benzina ma non diminuisce la domanda di supercar. Anzi: aumenta sempre più. Dopo la notizia che tutte e 800 le Ferrari FF previste per il 2011 sono andate vendute in poche settimane - nonostante il piano industriale di Maranello ritenesse che ci sarebbe voluto un anno per commercializzarle - ecco che la "vicina di casa" Lamborghini annuncia che tutti e 700 gli esemplari della Aventador LP700-4 hanno già un proprietario che ha versato l'anticipo richiesto.

Complimenti sia a chi ha progettato questi gioielli a 4 ruote che, evidentemente, hanno creato attorno a queste due auto un'aspettativa molto alta che ha contagiato tutti gli appassionati e, soprattutto, chi ha la disponibilità di acquistarle.

Se la Ferrari FF ha 660 CV, la supercar Lamborghini è ancora più potente coi suoi 700 CV, erogati da un motore 6,5 litri V12 in grado di spingerla a 350 km/h e di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi con partenza da fermo.

Le due auto, comunque, non sono paragonabili perché appartengono a due segmenti differenti: Gran Turismo la Ferrari, supercar estrema la Lambo.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI AVENTADOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 marzo 2011

Altro su Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado
Tuning

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado

La supercar italiana ha visto aumentare la sua presenza scenica e la sua potenza grazie al kit di preparazione firmato Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.