Ginevra 2011: Range Rover Evoque è Car Design of the Year

Luca Gastaldi
03 Marzo 2011
16 Foto
Ginevra 2011: Range Rover Evoque è Car Design of the Year

La nuova Range Rover premiata al Salone di Ginevra 2011 perché rappresenta la migliore trasposizione da una concept car a vettura di serie.

La nuova Range Rover premiata al Salone di Ginevra 2011 perché rappresenta la migliore trasposizione da una concept car a vettura di serie.

La Range Rover Evoque ha vinto il premio “Car Design of Year” di Car Design News quale miglior auto di produzione di serie del 2010. Questo riconoscimento è il primo grande premio internazionale per la Evoque, che si preannuncia una delle vetture più interessanti dell’anno in corso.

La Evoque ha battuto rivali come l’Alfa Romeo Giulietta e l’Audi A7, classificandosi al primo posto con un consistente vantaggio. Il premio “Car Design of the Year” è l’espressione dell’opinione dei designer dell’automobile, inclusi numerosi direttori del Design di industrie leader che fanno parte della giuria. Il premio è stato ritirato al Salone di Ginevra da Gerry McGovern, Design Director di Land Rover.

Eric Gallina, direttore di Car Design News, che ha consegnato il premio, ha così illustrato le motivazioni che hanno portato la Evoque al primo posto: “Quest’auto rappresenta la migliore trasposizione vista negli ultimi anni da una concept car ad una vettura di serie. È evidente la ragione per la quale l’abbiamo scelta”. 

In concomitanza con il premio “Car Design of the Year”, Land Rover ha realizzato un breve filmato che rivela il processo di elaborazione del progetto Evoque. Il film mostra una visione dall’interno dell’idea ispiratrice del progetto, inclusi i punti di vista dei designer su come l’innovativa Evoque vorrebbe creare e conquistare un nuovo segmento del mercato.

Il film è il primo di una serie di quattro che mostrano una visione interna della storia dello sviluppo della Evoque – dal progetto iniziale, attraverso rigorosi processi di sviluppo fino ai test d’ingegnerizzazione finale. Gli altri tre filmati saranno pubblicati on-line nei prossimi mesi.

 

 

[!BANNER]

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background