Skoda va a Ginevra con un nuovo logo

In occasione del Salone dell'auto di Ginevra (3-13 marzo 2011), Skoda presenterà il nuovo logo. Obiettivo: raddoppiare le vendite entro il 2018.

Skoda Fabia Model Year 2010

Altre foto »

In occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, previsto dal 3 al 13 marzo, Skoda presenterà il nuovo logo. Si tratta di un taglio con il passato e l'apertura di una nuova pagina per il costruttore ceco che nel 1994 passò nell'orbita della Volkswagen.

La notizia è stata resa nota direttamente dal presidente Winfried Vahland, che a Praga ha incontrato i rivenditori di tutto il mondo, cui ha rivelato anche gli obiettivi futuri: raddoppiare le vendite entro il 2018, puntando non più solo sul mercato europeo ma anche su quelli emergenti come Cina, India e Russia che stanno facendo registrare ritmi di crescita (di immatricolazioni) molto elevati e impensabili nel vecchio continente.

Per raggiungere questo obiettivo, resta fondamentale la collaborazione con la Casa madre tedesca che giusto per il 2018, a livello di gruppo, punta a diventare il costruttore automobilistico numero uno al mondo.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 febbraio 2011

Altro su Skoda

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra
Anteprime

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra

La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all'anteriore e alcune novità di contenuto.