Opel Insignia: la più affidabile secondo Dekra

La berlina tedesca ha ottenuto la miglior performance di affidabilità tra tutte le categorie prese in esame dal Rapporto Dekra 2011.

OPEL Insignia

Altre foto »

La vettura con il minor numero di difetti. È questo l'ennesimo riconoscimento ottenuto dalla Opel Insignia.

Il premio - che giunge dopo quello di Auto dell'anno 2009 e decine di altri riconoscimenti - è stato assegnato dal Rapporto Dekra 2011, la relazione annuale sull'affidabilità dei veicoli suddivisi in 8 categorie e 3 classi di percorrenza.

Su un totale di 290 modelli e circa 15 milioni di controlli effettuati, la Opel Insignia è risultata essere la vettura con il minor indice di difetti (96,1%). In altre parole nessuno ha fatto meglio di lei.

Il riconoscimento in questione non è nuovo per la casa tedesca che lo scorso anno aveva incassato il titolo di "Miglior punteggio individuale" con la sua Corsa.

Soddisfazione ovviamente è stata espressa dai vertici Opel. "Questo fantastico risultato dimostra ulteriormente l'elevata qualità non solo di Insignia, ma di tutta la nostra gamma", ha commentato Alain Visser, vice presidente del marketing, vendite e post-vendite della Casa tedesca.

 

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 17 dicembre 2010

Altro su Opel Insignia

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte
Anteprime

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte

Inedita versione crossover della nuovissima gamma Insignia, la Country Tourer viene anticipata in queste ore: sarà presentata all’IAA di settembre.

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare
Anteprime

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra

Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica