Fiat, Elkann: Mirafiori conferma serietà del nostro impegno

Il presidente Fiat, John Elkann, è entusiasta del piano di investimenti da oltre 1 miliardo deciso per lo stabilimento di Mirafiori

Mirafiori: lo stabilimento Fiat

Altre foto »

Il presidente della Fiat, John Elkann, è entusiasta del piano per lo stabilimento di Mirafiori, per il quale "è stato fatto un investimento importante di oltre un miliardo, con prodotti nuovi che avranno grandi prospettive a riprova della serietà dell'azienda e del suo impegno a fare sì che si arrivi anche a un accordo con i sindacati, dal quale ho visto segnali incoraggianti".

L'erede di casa Agnelli, poi, ritiene che questo piano rafforzi l'alleanza con Chrysler e permetta di irrobustire il brand Fiat visto che i suoi prodotti saranno commercializzati in tutto il mondo.

Da oggi, intanto, è partito il confronto serrato tra dirigenza Fiat e sindacati, che proseguirà probabilmente per tutta la settimana toccando temi delicati in parte affrontati già in occasione del rilancio dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, i turni e l'organizzazione del lavoro su tutti.

"Noi della Fiom - ha detto il segretario generale Maurizio Landini - non vogliamo riscrivere il modello Pomigliano. La responsabilità serve dalle due parti in modo da risolvere i problemi senza peggiorare le condizioni di lavoro".

Per il segretario generale del sindacato autonomo Fismic, invece, ci sono 3 punti fermi: la clausola di responsabilità, la disponibilità reale al pieno utilizzo degli impianti e il fatto che a portare avanti l'investimento sia una società identica a quella di Pomigliano.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 29 novembre 2010

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.