Riccardo Errani arrestato per truffa al Monza Rally Show

Riccardo Errani, pilota di rally e titolare della scuderia rally Errani Team di Faenza, è stato arrestato stamane per frode fiscale

Il pilota di rally Riccardo Errani questa mattina è finito in manette con l'accusa di frode fiscale grazie ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal dal GIP del Tribunale di Ancona. L'arresto di Errani, titolare della scuderia rally ErraniTeam di Faenza, è stato eseguito dai militari della Guardia di Finanza di Ancona.

Al pilota viene contestata un'associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale tramite il settore delle sponsorizzazioni sportive registrate nell'ambito di manifestazioni e competizioni di rally. Errani, che risiede a Montecarlo, è stato arrestato mentre era impegnato nelle prove libere del Monza Rally Show.

L'operazione è stata denominata "World cup rally" e ha preso il via da una verifica fiscale eseguita nei confronti della società "World cup S.a.s." con sede a Senigallia. Secondo quanto spiegato dai finanzieri, il prestanome della società non è stato in grado di spiegare i prelievi di 100.000 euro in contanti che avvenivano quotidianamente dai conti correnti bancari intestati a suo nome.

Le indagini hanno quindi permesso di scoprire la frode messa in atto da un'organizzazione attiva ad Ancona ma attiva anche in Emilia Romagna e a San Marino facente capo, a quanto si apprende, a Errani, ufficialmente nullatenente ma destinatario di compensi inevasi pari a circa 19 milioni di euro, con un fatturato complessivo prodotto di circa 34 milioni di euro nel periodo tra il 1988 e il 2010.

In queste ore sono inoltre in esecuzione alcuni sequestri preventivi che coinvolgono anche la scuderia ErraniTeam comprensiva di tutte le vetture, oltre che diversi conti bancari italiani ed esteri e alcuni immobili.

Se vuoi aggiornamenti su RICCARDO ERRANI ARRESTATO PER TRUFFA AL MONZA RALLY SHOW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 novembre 2010

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.