Rc Auto online anche per Porsche e Ferrari

Nell'ultimo anno oltre 8mila richieste effettuate tramite Web per assicurare vetture di lusso. Prezzi interessanti, ma nessuna copertura sul furto

Chi l'ha detto che le polizze online vanno bene sono per utilitarie e vetture medie? A sfatare la falsa convinzione ci pensa Assicurazione.it, comparatore sul Web fra polizze rc auto, che ha rilevato numeri interessanti: negli ultimi 12 mesi sono state complessivamente più di 8mila le richieste di preventivo per assicurare online vetture del calibro di Ferrari e Porsche

A dimostrazione in altre parole che Internet è ormai considerata da una buona parte degli automobilisti, siano essi facoltosi o meno fa poca differenza, uno strumento utile cui ricorrere per cercare servizi e perché no anche per risparmiare qualcosa. Dai dati diffusi viene fuori che un guidatore con età fra i 35 e i 45 anni residente a Milano, Roma o Palermo e possessore di vetture di lusso come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Maserati o Bentley, può ottenere così una tariffa davvero interessante.

Assicurare online una Ferrari California, ad esempio, che ha un valore commerciale di circa 165mila euro costa, a Milano, l'esigua somma di 295,42 euro. Si spende leggermente di più invece se si è residenti nella capitale, dove il costo sale a quota 352,38 euro. I più penalizzati sono invece gli automobilisti del Sud: assicurare una California a Palermo costa 677,18 euro. 

Cifre comunque accessibili, soprattutto per chi è in grado di spendere decine di migliaia di euro per una vettura. C'è tuttavia un "ma". Nessuna delle compagnie assicurative è in grado di offrire la copertura in caso di furto che costringerebbe la società a sborsare un indennizzo troppo elevato. 

Se vuoi aggiornamenti su RC AUTO ONLINE ANCHE PER PORSCHE E FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 novembre 2010

Vedi anche

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Un dossier che conterrebbe valori di NOx alterati pubblicato da Libération. Renault puntualizza: "Mai violato alcuna normativa".

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

La trattativa per la cessione di Opel a PSA ha attirato l'attenzione della politica e dei governi coinvolti.

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Dall’Europa all’Asia, all’America: il TomTom Traffic Index passa al setaccio il grado di congestionamento urbano. E si scopre che Palermo…