Nissan richiama 2,1 milioni di auto

Nissan si appresta a effettuare un richiamo di oltre 2 milioni di auto a causa di un difetto a un relè nell'impianto di iniezione

Nissan Micra Model Year 2009

Altre foto »

Nissan si appresta a richiamare 2.144.866 auto a causa di un relè difettoso nell'impianto di iniezione che potrebbe provocare dei danni al motore.

La quantità di mezzi interessati dalla misura è molto elevata, al punto da rappresentare una delle campagne più massicce e dispendiose della sua storia, nonostante l'operazione di sistemazione della parte difettosa richieda solo mezzora e sia effettuata nelle concessionari sparse sul territorio.

I modelli coinvolti dal richiamo sono quelli prodotti fra il mese di agosto 2003 e il mese di luglio 2006 e si riferiscono a diversi modelli: la Micra, la Pathfinder e i modelli venduti in nord America come Titan, Frontier, Armada, Xterra e la Infiniti QX56.

Come spesso succede, l'azienda ha tenuto a precisare che non sono stati segnalati incidenti di rilievo nei 3 principali mercati interessati dalla misura, che sono quello giapponese, nordamericano ed europeo.

I proprietari di auto Nissan residenti in Italia e interessati dal richiamo dovranno attendere la pubblicazione del Ministero delle Infrastrutture degli elenchi con i numeri di telaio dei veicoli da portare a sistemare.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 novembre 2010

Altro su Nissan

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York
Anteprime

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale
Aziendali

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Il comando di polizia municipale di Magliano Sabina (Rieti) si arricchisce di un esemplare del van elettrico Nissan attrezzato per compiti operativi.

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.