Richiami Bentley: lo stemma fa la ruggine

La nobile Casa di Crewe richiama 600 vetture negli USA a causa di un rischio che può succedere alla B alata sul cofano: arruginirsi

Anche i nobili a volte piangono. Questa volta è toccato alla Casa inglese Bentley, caduta nella trappola dei richiami a causa di un possibile problema di ossidazione e corrosione del leggendario radiatore che ospita lo stemma della Casa di Crewe, ovvero la famosa B alata.

In realtà il danno è principalmente d'immagine, l'unico problema tangibile che potrebbe verificarsi è il blocco del meccanismo retrattile dello stemma Bentley, potenzialmente pericoloso in caso di collisione con un pedone.

Le auto interessate dal richiamo sono fino ad ora 600 esemplari tra Arnage, Azure e Brooklands, tutti venduti negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2009, mentre per il momento il problema non sembra riguardare il mercato europeo.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 settembre 2010

Altro su Bentley

Bentley Bentayga by Startech
Tuning

Bentley Bentayga by Startech

Anticipato nei mesi scorsi, il Suv di Crewe "riveduto e corretto" da Startech è stato presentato all'Essen Motor Show.

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.