Richiami Bentley: lo stemma fa la ruggine

La nobile Casa di Crewe richiama 600 vetture negli USA a causa di un rischio che può succedere alla B alata sul cofano: arruginirsi

Anche i nobili a volte piangono. Questa volta è toccato alla Casa inglese Bentley, caduta nella trappola dei richiami a causa di un possibile problema di ossidazione e corrosione del leggendario radiatore che ospita lo stemma della Casa di Crewe, ovvero la famosa B alata.

In realtà il danno è principalmente d'immagine, l'unico problema tangibile che potrebbe verificarsi è il blocco del meccanismo retrattile dello stemma Bentley, potenzialmente pericoloso in caso di collisione con un pedone.

Le auto interessate dal richiamo sono fino ad ora 600 esemplari tra Arnage, Azure e Brooklands, tutti venduti negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2009, mentre per il momento il problema non sembra riguardare il mercato europeo.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 settembre 2010

Altro su Bentley

Bentley: c
Anteprime

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit
Anteprime

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit

La Bentley più potente e veloce si svela al NAIAS 2017: nuovi dettagli racing, 710 CV sotto il cofano, 336 km/h la velocità massima.