RC Auto: 30% di sconto se “guidi sicuro” ACI

Sara Assicurazioni propone sconti fino al 34% per chi frequenta un corso di guida sicura ACI. Quanti vantaggi per i giovani!

RC Auto: 30% di sconto se "guidi sicuro" ACI

di Andrea Tomelleri

17 settembre 2010

Sara Assicurazioni propone sconti fino al 34% per chi frequenta un corso di guida sicura ACI. Quanti vantaggi per i giovani!

Uno sconto superiore al 30% sull’RC Auto per chi decide di frequentare un corso di guida sicura dell’ACI. E’ l’iniziativa presentata da SARA Assicurazioni con la nuova polizza RuotaLibera, pensata proprio per premiare gli automobilisti più preparati e in particolare i giovani.

“Con Ruotalibera – ha dichiarato il presidente Rosario Alessi – Sara completa il ‘pacchetto sicurezza’ proposto dall’ACI favorendo gli automobilisti che investono su sé stessi, sulla propria capacità di guidare correttamente in ogni situazione di traffico e di far fronte nel modo giusto alle emergenze ed ai pericoli che comporta”.

Per ottenere i maggiori vantaggi sul piano assicurativo basta presentare l’attestato di frequenza di un corso di guida sicura ACI (negli impianti di Vallelunga e Franciacorta) oppure, per i più giovani, prendere la patente con il nuovo metodo informatizzato Ready2Go, cumulando così i vantaggi con quelli derivanti dall’associazione al Club.

Ready2Go è un innovativo network di scuole guida ideato dall’Automobile Club d’Italia per la formazione di automobilisti più responsabili, che si avvale di strumenti d’avanguardia come il simulatore di guida, per fare pratica senza rischi in tutte le condizioni di meteo e di traffico.[!BANNER]

“La promozione della cultura della sicurezza stradale – ha dichiarato il presidente dell’ACI, Enrico Gelpi – deve anche accompagnarsi a sistemi premianti verso conducenti più responsabili. I conducenti più consapevoli del valore della formazione vedono oggi riconosciuto dalla compagnia assicuratrice dell’Automobile Club d’Italia il proprio impegno per la prevenzione degli incidenti con un pacchetto vantaggioso e premiante”.