Jeep Grand Cherokee e il serbatoio pericoloso

Negli Usa, le autorità indagano su 3 milioni di Grand Cherokee (dal 1993 al 2004) per possibili difetti al serbatoio, a rischio incendio

L'autorità statunitense che si occupa della sicurezza sulle strade (Nhtsa) ha comunicato di aver iniziato un'indagine preliminare per determinare se il serbatoio di benzina di oltre 3 milioni di Jeep Grand Cherokee sia a rischio incendio.

Si tratta di modelli sostanzialmente vecchi, visto che sono stati prodotti da Chrysler tra il 1993 e il 2004, e per i quali l'azienda costruttrice si è messa in totale collaborazione con l'Nhtsa.

Ad allertare l'ente federale è stata un'associazione consumatori di Washington, che sostiene che il serbatoio sia a rischio rottura in caso il veicolo venisse tamponato, visto che nei modelli in questione si trova al di sotto del paraurti posteriore all'esterno del telaio.

Fatto sta che il Grand Cherokee, secondo l'associazione consumatori che ha denunciato la cosa, ha fatto registrare una incendiabilità 4 volte superiore rispetto alle auto dello stesso segmento.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP GRAND CHEROKEE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 25 agosto 2010

Altro su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York
Anteprime

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York

Due nuovi allestimenti (fuoristrada "duro e puro", offroad "alto di gamma") per Jeep Grand Cherokee. Debutteranno in nord America entro l'estate.

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars
Tuning

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars

Il tuner tedesco specializzato nella preparazione di vetture americane ha realizzato una speciale Grand Cherokee SRT in grado di sfiorare i 300 km/h.

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada
Prove su strada

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada

Abbiamo percorso oltre 2000 chilometri al volante della nuova Jeep Grand Cherokee Overland, apprezzandone il comfort e le doti in fuoristrada.