Fiat 500: i malumori dei concessionari Chrysler

Negli Usa, i concessionari Chrysler mostrano malumore per la Fiat 500. Motivo: problemi economici nel costruire showroom dedicati

FIAT 500

Altre foto »

Mentre il gruppo Chrysler si appresta a impostare la strategia sulle modalità di vendita della Fiat 500 negli Stati Uniti, dai concessionari della Casa americana iniziano a sorgere alcuni malumori.

Nulla di personale contro Marchionne e il marchio torinese o tantomeno per il fatto di dover aggiungere il quinto brand dopo quelli di Chrysler, Dodge, Jeep e Ram: il problema è legato al fatto che le direttive aziendali impongono ai rivenditori di vendere la 500 in showroom separati, che costerebbero centinaia di migliaia di dollari.

"L'entusiasmo per la Fiat inizia a scemare -  ha detto in maniera chiara un dealer Chrysler della east coast - anche perché la Casa madre non ci finanzia gli ampliamenti indispensabili per accogliere ed esporre la 500. E per questo non so se la commercializzerò".

Intanto Chrysler si appresta a riunire a Detroit 600 concessionari, scegliendone almeno 200 sparsi per il territorio statunitense cui affidare la vendita della 500, la cui produzione per il mercato nordamericano è prevista da stabilimenti in Messico, mentre sarà acquistabile da poco prima di Natale. Marchionne ha precisato che i dealer Fiat tratteranno anche i prodotti Alfa Romeo.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 25 agosto 2010

Altro su FIAT 500

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.