James Muir approda alla guida di Seat

Dopo aver lasciato da presidente Mazda Europa il britannico James Muir passa al Gruppo Volkswagen. Dall'1 Settembre guiderà il marchio Seat

Reduce dalla esperienza alla guida di Mazda Europa, il cinquantenne James Muir approda in Seat, nel ruolo di Chairman of the Board, in cima alla scala gerarchica del management della Casa spagnola del Gruppo Volkswagen.

Sarà quindi lui il successore, dal prossimo 1 settembre, del sessantaduenne Erich Schmitt alla guida del marchio iberico, ruolo che Schmitt ha ricoperto dal 2006, dopo aver ricoperto dal 1992 diversi ruoli all'interno di Audi.

Esperto del settore automotive e di marketing, Muir è al terzo cambio di marchio della sua carriera, dopo aver ricoperto diverse cariche in Ford dal 1994 al 2001 fino a diventare capo dei servizi marketing della divisione Regno Unito della Casa americana e dopo aver ottenuto ottimi risultati alla guida della sezione europea di Mazda.

Un giro di nomine che ha coinvolto in questi giorni i manager di Mazda e Seat: proprio Muir, infatti, è stato sostituito alla guida di Mazda Europe da Jeffrey Guyton, ex direttore generale dell'Ufficio Strategie Finanziarie della Casa giapponese, nonché collega di Muir durante gli anni alla Ford.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su SEAT

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita
Ultimi arrivi

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

La Cupra ST diventa anche integrale grazie alla trazione 4Drive.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti
Curiosità

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018
Anteprime

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018

Non c'è solo la Arona nel futuro di Seat. La casa spagnola intende lanciare infatti un nuovo SUV di grosse dimensioni derivato dalla concept 20V20.