Bmw Motorsport, tuning per tutta la gamma

Novità in arrivo per Bmw M3, X5 M, X6 M, X3 e Serie 5. In autunno si arricchiranno di accessori e caratterizzazioni sportive

A partire dall'autunno 2010 la gamma di prodotti della Bmw M Gmbh offrirà una maggiore varietà di scelta interessando sia i modelli della serie M che la Serie 5 e la nuova Bmw X3.

La supersportiva Bmw M3 avrà a disposizione una serie di accessori ad essa dedicati che ne miglioreranno la dinamica di guida e l'aspetto esteriore permettendo ai fortunati proprietari di personalizzare il proprio esemplare con componenti dall'elevato standard qualitativo provenienti direttamente dalla gamma M Performance del costruttore. Il sound del 4.0 V8 da 420 CV potrà beneficiare della disponibilità di un nuovo silenziatore realizzato con materiali provenienti dall'esperienza sui campi di gara, con doppio terminale di scarico in titanio dal design " Competition"  ed una riduzione di peso del 40%. L'aerodinamica della vettura potrà essere migliorata con spoiler posteriore ed appendici anteriori in carbonio realizzate a mano, che garantiscono un notevole incremento dell'effetto suolo. Per gli interni saranno disponibili la pedaliera in alluminio direttamente derivata dall'uso agonistico e le finiture in carbonio che interesseranno anche le calotte degli specchi retrovisori.

Da settembre sarà possibile sottolineare il carattere dinamico anche delle Bmw Serie 5 berlina e Touring con il pacchetto sportivo M, comprendente uno specifico upgrade aerodinamico, assetto sportivo, inediti cerchi in lega da 18 e 19 pollici dotati di gommatura a misura differenziata per anteriore e posteriore, volante e pomello cambio con finiture inedite e sedili sportivi in alcantara/tessuto con cuciture di colore contrastante ed immancabile logo M a vista.

Interventi di sportivizzazione anche per la nuova X3, che in occasione del lancio commerciale previsto in Novembre, si presenterà con una ricca possibilità di personalizzazione per assetto, aerodinamica ed interni. Nello specificò potrà essere arricchita da un pacchetto aerodinamico M in tinta carrozzeria con estrattore d'aria nello spoiler posteriore dalla finitura metallizzata " Dark Shadow", sospensioni sportive M e cerchi da 18 pollici in lega leggera, nonché Performance Control per il sistema standard a quattro ruote motrici xDrive, che aumentano il potenziale di maneggevolezza dinamica di questo nuovo SAV. Tutti questi elementi verranno affiancati, nel caso della Bmw X3 xDrive35i, da un inedito cambio automatico con caratteristiche sportive e levette al volante, e dal dispositivo "Variable Sports Steering". Anche gli interni, sottoposti alla cura del pacchetto sportivo M, beneficeranno di una gradevole caratterizzazione, arricchendosi di sedili in pelle e tessuto con logo Motorsport, volante e pomello cambio rivestiti nello stesso materiale, finiture in alluminio spazzolato e da un raffinato inserto d'acciaio per la soglia di carico del bagagliaio.

Novità che interesseranno solamente l'elettronica di bordo per X5 M ed X6 M, che a partire dall'autunno beneficeranno dell'introduzione di servizi innovativi nella gamma di prodotti Bmw ConnectDrive, dedicati al miglioramento del comfort, dell'info-intrattenimento e della sicurezza. Il sistema di bordo iDrive, grazie a nuove tecnologie di interfaccia con i telefoni mobili e i lettori musicali amplia le sue funzionalità e le possibilità di controllo di questi apparati e dei dati in essi contenuti. Nuove funzioni denominate "Office", ottenibili solo nei veicoli equipaggiati con sistema di navigazione opzionale Professional, permettono di visualizzare e leggere sul computer di bordo: appuntamenti, messaggi (SMS e e-mail), appunti sulle cose da fare e promemoria. Inoltre usando la funzione telefono gli elenchi dei contatti, comprese le immagini, possono essere trasferiti da un telefono mobile al veicolo. La nuova funzione di "streaming " audio Bluetooth consente la trasmissione senza fili di file audio dal dispositivo dell'utente e di immagini della copertina che però, in questo ultimo caso, devono passare attraverso l'interfaccia USB opzionale.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Yves D'Alessandro | 04 agosto 2010

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.