Porsche Panamera: 25.000 auto prodotte

La Porsche Panamera ha raggiunto in questi giorni il traguardo delle 25.000 unità prodotte in 10 mesi. Niente male per una supercar!

Porsche Panamera

Altre foto »

La Porsche Panamera a soli dieci mesi dal lancio si è rivelata una scommessa vinta, almeno quanto la prima generazione della contestata Cayenne. La berlina-coupé di Zuffenhausen ha infatti raggiunto l'inaspettato traguardo delle 25.000 unità prodotte, superando quindi le più rosee stime della Casa, che non andavano oltre le 20.000 unità nel primo anno di commercializzazione.

Uscito nei giorni scorsi dallo stabilimento di Lipsia, l'esemplare numero 25.000 ha la carrozzeria color rosso rubino ed è equipaggiato con il V6 di 3.6 litri. Andrà nel garage di un cliente americano, confermando il particolare interesse del mercato a stelle e strisce per il modello.

"Le Panamera equipaggiate con i V6 hanno conquistato diversi clienti nel mondo. Le vendite sono state molto positive anche negli Stati Uniti, dove di solito vengono preferiti i motori V8" ha dichiarato il vicepresidente vendite e marketing di Porsche, Bernhard Maier. Le versione più vendute sono la Panamera 4S e la Panamera Turbo.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 30 luglio 2010

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso

La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma

La nuova versione top di gamma della Porsche Panamera sfrutta una meccanica ibrida plug-in in grado di offrire 680 CV.