Usa: Nissan Cube, 51.000 auto al richiamo

A causa di un possibile problema di perdita di benzina (in seguito a collisione), Nissan ha richiamato 51.000 Cube vendute in nord America

Nissan Cube

Altre foto »

Richiami in vista per Nissan: spinta da Nhtsa (l'ente federale Usa che si occupa di sicurezza stradale), l'azienda ha contattato i proprietari della Cube a causa del pericolo di perdita di carburante in seguito a una collisione, con conseguente rischio di incendio. Il numero di unità interessate alla misura è 51.000 e riguarda gli esemplari venduti negli Stati Uniti tra il 2009 e il 2010.

Il problema riscontrato sull'auto cubica (da cui il nome) della Casa nipponica segue di alcune settimane quanto riscontrato sulla Lexus HS250h, il cui costruttore ha richiamato 17.000 modelli.

Il difetto della Cube, come detto, riguarda una perdita di benzina che potrebbe aver luogo nel caso in cui il veicolo venisse tamponato a una velocità orientativamente superiore a 80 km/h.

La prima conseguenza del problema è stata l'interruzione della vendita e dell'esportazione in nord America della Nissan Cube, almeno fino a quando il malfunzionamento non sarà individuato e corretto dai professionisti della Casa, la cui prestazione non costerà un centesimo ai clienti, che dovranno solo riportarle dal concessionario nel corso del mese di agosto.

Fino a questo momento, non sono interessate unità vendute nei mercati al di fuori del nord America.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN CUBE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 27 luglio 2010

Altro su Nissan Cube

Nissan Cube, a qualcuno piace squadrata
Prove su strada

Nissan Cube, a qualcuno piace squadrata

Design ardito, comfort elevato e dotazione interessante. Sette giorni in giro con la nuova Nissan Cube

Nissan Cube, arriva in Italia
Ultimi arrivi

Nissan Cube, arriva in Italia

Annunciata solo pochi giorni fa, la media giapponese debutta nel difficile mercato italiano. Costa 19.000 euro (Look) e 19.800 (Luxury). Piacerà?

La Nissan Cube sbarca in Europa
Ultimi arrivi

La Nissan Cube sbarca in Europa

La sua linea non passerà certo inosservata per le strade. È la Nissan Cube, la monovolume nipponica pronta a conquistare l'Europa