Lombardia: 3.000 euro per chi passa al metano

3.000 euro solo se si rottama la vecchia auto e per alcune fasce di reddito. L'elenco di tutti i contributi regionali su un sito dedicato

La Regione Lombardia spinge l'acceleratore sul metano concedendo un bonus di 3.000 euro per chi decide di acquistare una vettura nuova alimentata a metano, ma solo se contestualmente all'acquisto si rottama un'auto Euro 0 benzina o diesel oppure Euro 1 o 2 diesel.

L'incentivo inoltre si rivolge solo a chi rientra nei limiti di reddito previsti dalla normativa regionale e fissati in 20.000 euro per i single fino ad arrivare ai 31.400 euro per le famiglie composte da 2 persone, ai 40.800 euro per i nuclei da tre persone e 54.300 euro per le famiglie di 4 persone. La Regione ha inoltre messo a disposizione un contributo di 600 euro per chi invece decide di trasformare a metano un'auto di categoria Euro 1, 2, 3 o 4.

La Lombardia però non è l'unica regione a incentivare il metano. Sono infatti molte le amministrazioni regionali italiane che spingono sull'alimentazione pulita. Per avere un quadro completo basta collegarsi al sito internet www.metauto.it.

Se vuoi aggiornamenti su LOMBARDIA: 3.000 EURO PER CHI PASSA AL METANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 20 luglio 2010

Vedi anche

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Emissioni: la stampa francese accusa Renault

Un dossier che conterrebbe valori di NOx alterati pubblicato da Libération. Renault puntualizza: "Mai violato alcuna normativa".

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

La trattativa per la cessione di Opel a PSA ha attirato l'attenzione della politica e dei governi coinvolti.

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Dall’Europa all’Asia, all’America: il TomTom Traffic Index passa al setaccio il grado di congestionamento urbano. E si scopre che Palermo…