Jeffrey Guyton nuovo presidente di Mazda EU

Figura chiave dell'espansione del marchio in Europa negli ultimi anni, Jeffrey Guyton sostituisce James Muir alla guida di Mazda Europa

Cambio al vertice di Mazda Europe. Da ieri, Jeffrey H. Guyton sostituisce James Muir alla poltrona di presidente della filiale europea della Casa giapponese.

Attualmente vice presidente e direttore del Dipartimento finanze, il 42enne Guyton proviene dall'industria dell'automobile: prima alla Ford, dove ha ricoperto diversi incarichi, poi alla Mazda, dal settembre del 2000, epoca nella quale venne assunto nella sede giapponese con l'incarico di direttore generale dell'Ufficio strategie finanziarie.

Negli ultimi sei anni, Jeffrey Guyton si è occupato molto dell'incremento della Mazda in Europa, occupandosi in prima persona del lancio di dieci filiali nazionali.

"Da quando Jeff è entrato nell'azienda, la Mazda ha sperimentato più forza commerciale, un incremento delle vendite e una notevole espansione geografica - commenta Takashi Yamanouchi, presidente e amministratore delegato della Mazda Motor Corporation - Negli anni scorsi il ruolo di Jeffrey Guyton è stato portante per il successo della Mazda in Europa; sono sicuro che sotto la sua guida, l'azienda continuerà sempre in meglio, anche nell'attuale clima di difficoltà economica".

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 marzo 2009

Altro su Mazda

Mazda3 MY 2017: prezzi a partire da 20.400 euro
Ultimi arrivi

Mazda3 MY 2017: prezzi a partire da 20.400 euro

Dopo l’anteprima al Salone di Ginevra, la rinnovata Mazda3 si prepara all’ingresso nelle concessionarie. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio.

Mazda: consegnata la prima MX-5 RF Limited Edition
Attualità

Mazda: consegnata la prima MX-5 RF Limited Edition

Il primo dei 50 esemplari è arrivato a Milano con un truck speciale

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente
Anteprime

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente

La nuova Mazda CX-5 coniuga un design più elegante e sportivo con una tecnologia evoluta per soddisfare le necessità di guidatore e passeggeri.