Opel Corsa: 15.000 possibili richiami

Secondo indiscrezioni, Opel potrebbe richiamare 15.000 Corsa per problemi al freno a mano. Sarebbero tutte di clienti tedeschi

Opel Corsa Model Year 2010

Altre foto »

In base ad alcune indiscrezioni, Opel potrebbe essere sul punto di richiamare circa 15.000 Corsa per problemi al freno a mano. Potrebbe quindi toccare all'Europa, sopportare queste fastidiose ma precauzionali misure che tanto hanno colpito gli Stati Uniti e, in misura inferiore, il Giappone.

Il costruttore ha intanto tenuto a precisare che nessun inconveniente né incidente si è verificato per questa situazione anche se a livello aziendale è stato effettuato un approfondito test d'indagine che ha fatto scoprire questo malfunzionamento in alcuni esemplari.

Sembra che le 15.000 Opel Corsa interessate al possibile futuro richiamo siano tutte di proprietari residenti in Germania anche se non si esclude che tale misura si estenda al resto d'Europa e, quindi, anche all'Italia.

La Opel ha fatto sapere che tutti i proprietari saranno avvertiti del richiamo tramite una lettera e che il controllo sarà gratuito e durerà circa mezz'ora.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL CORSA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 14 luglio 2010

Altro su Opel Corsa

Opel Corsa OPC 2015: prezzi da 21.900 euro
Ultimi arrivi

Opel Corsa OPC 2015: prezzi da 21.900 euro

La piccola bomba griffata Opel alza il livello delle utilitarie sportive con il differenziale anteriore in opzione

Opel Corsa 1.0 T SGE 115 CV: la prova su strada
Prove su strada

Opel Corsa 1.0 T SGE 115 CV: la prova su strada

Abbiamo guidato la nuova Opel Corsa con l’innovativo 3 cilindri da 1 litro

Opel Corsa 1.3 CDTI: primo contatto
Ultimi arrivi

Opel Corsa 1.3 CDTI: primo contatto

La compatta della casa tedesca presenta al pubblico la nuova unità turbodiesel di 1,3 litri. Due le varianti di potenza disponibili: 75 e 95 CV.