Un'Audi A1 all'asta per 420.000 euro

Nell'asta di beneficenza ad un evento organizzato da Elton John è stata battuta una Audi A1 realizzata dall'artista Damien Hirst

Audi A1 Model Year 2011

Altre foto »

Una speciale Audi A1 creata dall'artista Damien Hirst è stata messa all'asta in occasione del "White Tie and Tiara Ball", evento benefico organizzato da Elton John. "Questo è l'oggetto d'arte più spettacolare che abbiamo mai messo all'asta al White Tie" ha commentato il cantante.

La vettura è stata trasformata da Damien Hirst, uno dei più famosi artisti moderni in Gran Bretagna, ed è realizzata in esemplare unico. La speciale Audi A1 è stata battuta per la cifra record di 420mila euro, che saranno devoluti alla Elton John AIDS Foundation (EJAF).

Benché si tratti a tutti gli effetti di un oggetto d'arte, la A1 è regolarmente omologata per la circolazione su strada ed il proprietario che se l'è aggiudicata avrà anche l'onore di guidarla per primo in Europa, dal momento che la commercializzazione inizierà solo a settembre.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 28 giugno 2010

Altro su Audi A1

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati
Ultimi arrivi

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati

Audi presenta il nuovo 1.0 TFSI e l'allestimento Admired per la A1: due novità pensate per il pubblico giovane, con un'occhio anche ai neopatentati.

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro
Tecnica

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro

Livrea identica alla Audi Quattro di trent'anni fa, bodykit aggressivo e potenza - monstre. Ecco la Audi A1 Quattro Group B by Mtm.

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi
Ultimi arrivi

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi

Audi A1 e A1 Sportback ora anche con il piccolo tre cilindri 1.0 Tfsi da 95 CV e il performante 1.8 Tfsi 192 CV. prezzi da 18.200 e 28.400 euro.