Come si guida la Chevrolet Volt? Ce lo dirà un videogioco

Presentata una innovativa campagna marketing per la plug-in extended range della General Motors. Configurata on line con il Kinect della Microsoft

Come si comporta su strada la Chevrolet Volt? Ce lo dirà un "videogame". E' la strategia di comunicazione promossa dalla Chevrolet per il lancio della prima "ibrida plug- in extended range" di serie del gruppo General Motors, che si avvale della collaborazione di Microsoft.

La campagna di marketing organizzata dalla Chevrolet e prevista dal prossimo autunno sarà attuata attraverso Kinect, il nuovo controller della Microsoft Game studiato per la consolle Xbox 360 e presentato al Festival della Pubblicità e del Marketing di Cannes.

In questo modo, gli utenti potranno conoscere in anteprima le caratteristiche della Volt direttamente sullo schermo del proprio PC. Un sensore riconosce i movimenti dei "giocatori" e li ripete nell'applicazione Kinetic Joy Ride, il primo simulatore di gare automobilistiche prodotto dalla Microsoft.

In un primo tempo, l'esperienza multimediale al volante della Chevrolet Volt sarà possibile solo per gli utenti degli Stati Uniti, in una sorta di showroom direttamente nel proprio PC, come ha spiegato Jim Campbell, vicepresidente di Chevrolet Marketing USA: "La campagna di informazione che abbiamo organizzato deve rappresentare l'elemento più importante della Volt: la tecnologia a zero emissioni, destinata a 'liberare' gli automobilisti dall'utilizzo delle pompe di benzina".

La Chevrolet Volt, vettura ibrida strettamente imparentata con la Opel Ampera, sarà in vendita negli USA alla fine del 2010. In Europa il suo arrivo è atteso per novembre 2011.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET VOLT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 28 giugno 2010

Altro su Chevrolet Volt

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali
Ecologiche

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali

La seconda generazione della Chevrolet Volt risulta più affascinante nell’estetica e vanta un'autonomia e prestazioni velocistiche ottimizzate.

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica
Anteprime

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica

La Casa del Cravattino ha diffuso i dati omologati relativi ai consumi della Voilt, la vettura elettrica Range Extender.

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit
Ecologiche

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit

La Casa del Cravattino rinnova la sua elettrica ad autonomia estesa con un nuovo design e una meccanica ancora più efficiente.