Prezzo della benzina in tempo reale su iPhone

Il rilevamento di PrezziBenzina.it ampliato al "melafonino". Presto il servizio sarà allargato agli altri cellulari

Quanto costa il carburante oggi? L'informazione in tempo reale, adesso, arriva tramite iPhone. E' un servizio integrativo del portale PrezziBenzina.it, che viene esteso anche sulle piattaforme di interconnessione per telefonia mobile.

In questo modo, comunicano all'Adiconsum, che collabora all'organizzazione di questo servizio, sarà possibile conoscere attraverso una semplice connessione l'importo al litro di benzina e gasolio dei distributori più vicini a casa, o dei punti vendita che si trovano lungo la strada, se ci si mette in viaggio.

La "rete" dei distributori tenuta sotto controllo è di 21 mila punti vendita, sui 24 mila che attualmente operano sul territorio nazionale. Da rilevare che le informazioni e gli aggiornamenti dei prezzi vengono tenuti costantemente sotto controllo grazie alle segnalazioni da parte degli automobilisti, oltre che da accordi con le diverse compagnie e la società Autostrade per l'Italia.

Il procedimento di invio delle informazioni per i consumatori è semplice: basta fotografare col proprio telefonino la colonnina che indica i prezzi al litro e inviare il file al portale PrezziBenzina.it, sarrano poi i gestori della piattaforma ad aggiornare la tariffa

Dopo una prima fase nella quale PrezziBenzina sarà disponibile solo per il "melafonino", l'applicazione sarà estesa anche ai cellulari di altri produttori e ai navigatori satellitari.

Se vuoi aggiornamenti su PREZZO DELLA BENZINA IN TEMPO REALE SU IPHONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 giugno 2010

Vedi anche

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Con l’inizio del nuovo anno arrivano i nuovi aumenti nel 2017 dei pedaggi autostradali caratterizzati da una media dello 0,6%.