Spot TV: Toyota ci mette la faccia

Arriva lo spot di Toyota. Obiettivo: smorzare l'eco dei richiami che hanno colpito milioni di auto del marchio giapponese

"La tua Toyota è la nostra Toyota". Ecco in sintesi lo spot che il colosso giapponese dell'auto ha lanciato in Italia in questi giorni, per smorzare l'eco derivante dai richiami che, in tutto il mondo, hanno riportato dal concessionario circa 9 milioni di veicoli per difetti all'acceleratore, di cui 260.000 in Italia.

La pubblicità, apparsa su televisione e carta stampata, punta a mostrare come nasce una Toyota e che cosa ci sia dietro a un prodotto: tecnologia, sì, ma anche persone di ogni parte del mondo che ci lavorano per creare qualche cosa di speciale. Lo spot accompagna il pubblico all'interno degli stabilimenti, dei concessionari e delle officine Toyota per parlare personalmente con chi ci lavora, che spesso usa termini come "orgoglio" e "soddisfazione" personale per comunicare emotività.

Quella di Toyota, vale la pena sottolinearlo, non è la pubblicità di un'auto ma di un'intera Casa automobilistica colpita da un grande danno all'immagine culminato con le scuse del direttore generale Akio Toyoda e con una mega multa da 16,4 milioni di dollari comminata dall'NHTSA, l'ente federale americano che si occupa della sicurezza stradale. La campagna pubblicitaria continuerà a essere veicolata fino alla prossima settimana.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 giugno 2010

Altro su Toyota

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo
Ecologiche

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

La Casa dei tre ellissi e il brand Lexus hanno raggiunto l’incredibile traguardo di 10 milioni di vetture a trazione ibrida distribuite nel mondo.

Toyota Tundra e Sequoia: debutta l
Anteprime

Toyota Tundra e Sequoia: debutta l'allestimento TRD Sport

Il SUV e il pick-up di grandi dimensioni del Costruttore giapponese vengono declinati nell’allestimento TRD Sport svelato al Salone di Chicago.

Toyota RAV4 Adventure, per gli amanti dell
Anteprime

Toyota RAV4 Adventure, per gli amanti dell'off-road

Al Salone di Chicago fa il suo debutto una inedita versione del RAV4 sviluppata per affrontare senza paura percorsi off road.