Alfa Romeo Giulietta, successo atto secondo

La Casa del Biscione ha replicato il primo week-end dedicato alla presentazione della nuova vettura. In 10 giorni 5.000 ordini

Alfa Romeo Giulietta, successo atto secondo

di Lorenzo Stracquadanio

01 giugno 2010

La Casa del Biscione ha replicato il primo week-end dedicato alla presentazione della nuova vettura. In 10 giorni 5.000 ordini

Il primo week-end “porte aperte” dedicato alla nuova Alfa Romeo Giulietta era stato un successo talmente grande da spingere la rete dei concessionari Alfa a replicare l’iniziativa. Una scelta azzeccata visto che anche nel secondo fine settimana (del 29 e 30 maggio) sono state centinaia le visite presso gli showroom del marchio. 

Secondo i dati diffusi dall’azienda, i 200 concessionari Alfa Romeo della Penisola hanno registrato ben 150.000 visite in 10 giorni (quindi nell’arco dei due week-end) a dimostrazione che la nuova creatura della casa del Biscione piace al pubblico italiano. Lo confermano del resto i 5.000 ordini registrati. Una vettura non solo da ammirare, ma soprattutto da guidare. Le 250 vetture messe a disposizione sono state impiegate per numerosi test drive: 20.000 le prove effettuate in totale. [!BANNER]

Un successo, quello della nuova Giulietta, che è merito anche di una bella campagna pubblicitaria (su televisione, stampa, affissione, radio e internet) che ha accompagnato il lancio sul mercato, e con protagonista l’attrice Uma Thurman. Ottime anche le performance registrate dal sito – negli ultimi tre mesi alfagiulietta.it ha avuto circa 1 milione di visitatori – e in particolare dal car configurator: 58.000 le configurazioni completate su un totale di circa 160mila visite sull’applicazione.