Lancia: portale Web con “motore” di ricerca

Al centro del sito un “motore di ricerca” per navigare, ma anche un’area dedicata a design e lifestyle

Lancia: portale Web con "motore" di ricerca

di Lorenzo Stracquadanio

28 maggio 2010

Al centro del sito un “motore di ricerca” per navigare, ma anche un’area dedicata a design e lifestyle

Lancia inaugura il nuovo portale Web

Lancia è online con un nuovo portale che pone al centro della sua home page un motore di ricerca che consentirà agli utenti di trovare in pochi click parole e immagini del brand sul sito e sul Web. Un approccio diverso che punta a far vivere un’esperienza virtuale trasversale e completa.

Digitando la parola desiderata dentro lo spazio “cerca”, il sistema offre come risultati sia testi (abstract con link) sia immagini opportunamente differenziate per colore: blu per le notizie dal mondo Lancia, bianco per quelle provenienti dalla Rete.

Oltre al Search Engine inoltre gli utenti possono far leva su una modalità di ricerca dei contenuti per immagini che consente una navigazione multimediale del portale fatta di galleria video e audio, animazioni e fotografie, spot ed eventi. Per i più tradizionalisti è comunque presente il classico menù con barra di navigazione (modelli e car configurator, news e servizi, storia e design, concessionarie e test drive, mondo Lancia e social network).[!BANNER]

Tra le novità implementate c’è un’area dedicata a fashion, design e lifestyle che ruota attorno al Lancia TrendVisions, web magazine del marchio e a un laboratorio creativo alla ricerca di giovani talenti internazionali. Un nuovo sito che infine cerca di far sua l’impronta del Web 2.0 visto che i naviganti possono potenziare i contenuti del motore di ricerca attraverso segnalazioni.