Firenze: paghi 1 euro per il lavaggio strade

A Firenze chi si occupa di pulizia strade e di gestione dei parcheggi ha siglato una convenzione: posteggi a 1 euro durante i lavaggi

Posteggia l'auto in un garage e paghi solo 1 euro per tutta la notte. Attenzione, però: questo prezzo stracciato è valido solo in alcune strutture convenzionate di Firenze in occasione del lavaggio delle strade, croce e delizia di migliaia di persone (non solo nella città del giglio, in realtà) che settimanalmente devono liberare "il campo" ai camion della nettezza urbana.

Questa offerta è il risultato della convenzione tra Quadrifoglio e FiPark (la prima è la società per azioni che si occupa della pulizia delle strade e dei rifiuti nell'area fiorentina; la seconda è la società che si occupa della gestione dei parcheggi), e attiva già da oggi nelle zone non servite dal sistema Sweepy Jet, quello che permette la pulizia anche con le auto posteggiate.

I parcheggi coinvolti nell'iniziativa sono quelli di Piazza Alberti, Parterre, Sant'Ambrogio, Beccaria, Fortezza Fiera, Leopolda, La Calza, Giannotti dalle 19.00 alle 8.00 alla tariffa speciale forfettaria di cui si è detto.

Per usufruire della tariffa, valida solo per i residenti delle zone interessate,  si dovrà chiedere alla centrale operativa della Firenze Parcheggi (tel. 055-50302209) una specifica tessera a scalare oppure, in fase transitoria, chiamare direttamente dalla cassa la centrale operativa per attivare la speciale tariffa.

Se vuoi aggiornamenti su FIRENZE: PAGHI 1 EURO PER IL LAVAGGIO STRADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 maggio 2010

Vedi anche

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".