La nuova Ford Focus arriva a inizio 2011

A inizio 2011 arriverà la nuova Ford Focus 5 porte. Successivamente arriverà la terza Focus, via di mezzo tra la 3 porte e una sportiva

Novità in casa Ford per quanto riguarda la Focus: la nuova 5 porte, presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, arriverà in Italia all'inizio del 2011 precedendo la station wagon. Per il debutto, il costruttore ha previsto la contemporaneità nei mercati di Usa ed Europa.

La Casa del Michigan non ha invece ancora rivelato i suoi piani per gli sviluppi della gamma Focus in seguito allo scarso successo che ha avuto sia la versione 3 porte sia la versione coupé/cabriolet, disegnata da Pininfarina.

Sempre nel corso del prossimo anno, presumibilmente verso la fine, è attesa invece la terza Focus che, pur chiamandosi coupé, sarà una via di mezzo tra la 3 porte e una vettura sportiva.

Mentre ingegneri e collaboratori sono già al lavoro per definire i dettagli del'operazione, si sa che la futura Focus avrà motori Ecoboost, fra cui un 2 litri da 200 CV appena montato sulla Ford S-Max.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 maggio 2010

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.