Usa: Bmw è il marchio più… prezioso

Andrea Barbieri Carones
04 Maggio 2010
7 Foto
Usa: Bmw è il marchio più... prezioso

Secondo uno studio effettuato negli Ssa, Bmw è il marchio automobilistico più prezioso al mondo (21,8 mld di dollari). Al secondo posto: Toyota

Secondo uno studio effettuato negli Ssa, Bmw è il marchio automobilistico più prezioso al mondo (21,8 mld di dollari). Al secondo posto: Toyota

Secondo una ricerca effettuata da una rivista specializzata statunitense, Bmw ha superato Toyota in cima alla classifica dei brand automobilisti più preziosi. I dati sono confermati anche dallo studio (“BrandZ Top 100“) condotto da Millward Brown, una società di ricerche di New York con uffici in tutto il mondo, che ha “messo in fila” i marchi con più valore. E il primo nel campo dell’automotive è risultato quello della Casa bavarese, nonostante  il valore dell’azienda sia sceso del 9%, fino a 21,8 miliardi di dollari, superando dunque Toyota che in seguito ai mega richiami di auto è crollata (meno 27%) a 21,7 miliardi, seconda considerando i costruttori automobilistici e 26° a livello generale.

Sul fronte delle alleanze, secondo quanto emerge da “BrandZ Top 100”, il posto più alto del podio va alla somma dei brand Volkswagen, Audi e Porsche che insieme valgono 22 miliardi di dollari, mentre l’alleanza Nissan-Renault, che da sola vale 11,87 miliardi di dollari, se combinata con il nuovo partner Mercedes balza in testa alla classifica con 25,61 miliardi di dollari.[!BANNER]

Considerando invece i singoli brand, al terzo posto della classifica si posiziona Honda, il cui marchio viene valutato 14,3 miliardi di dollari, tanto da superare Mercedes che nel 2010 è scesa dell’11% fino a 13,7 miliardi di dollari. Al quinto posto un altro storico marchio tedesco, Porsche che però ha visto scendere il suo valore del 31%, arrivando a 12,2 miliardi di dollari.

La classifica auto prosegue con Nissan, che vale 8,61 miliardi di dollari, con Ford che è salita a 7,04 miliardi di dollari (+19%) e con Volkswagen che ha raggiunto i 6,99 miliardi di dollari (+20%). Più contenuta la crescita di Audi (+2%) il cui marchio vale ora 3,62 miliardi di dollari. Al decimo posto, infine, Renault che viene stimata 3,26 miliardi di dollari.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background