Chevrolet: versione speciale della Camaro

Andrea Barbieri Carones
08 Aprile 2010
14 Foto
Chevrolet: versione speciale della Camaro

Sarà commercializzata a breve la Camaro 2SS, edizione a tiratura limitata in onore della 500 miglia di Indianapolis

Sarà commercializzata a breve la Camaro 2SS, edizione a tiratura limitata in onore della 500 miglia di Indianapolis

La Chevrolet ha confermato che costruirà una Camaro Indianapolis 500 Pace Car a uso e consumo degli appassionati, che potranno acquistarla per 41.950 dollari, pari a circa 31.000 euro. In particolare saranno solo 200 le unità messe in commercio attraverso 187 distributori selezionati che fanno parte della rete di vendita della Casa statunitense.

E’ la prima volta dopo 17 anni che Chevrolet costruisce una Camaro derivata dalla Indy 500. In passato, solo altre 3 volte il brand di General Motors aveva creato delle repliche di auto da corsa: la prima fu nel 1969, la seconda nel 1982 e la terza nel 1993. Il gioiello del 2010 è basato su una Camaro 2SS e sarà dotato di un motore 6,2 litri V8 con 400 CV e di cambio automatico a 6 velocità. Agli occhi degli intenditori piaceranno le ruote da 20 pollici in alluminio cromato, strisce bianche longitudinali e logo commemorativo della 500 miglia di Indianapolis 2010.[!BANNER]

Data per “morta” alcuni anni fa, la Camaro è rinata fino a diventare, nel 2009, la leader di mercato nel segmento delle auto “muscolose” superando perfino la rivale Ford Mustang che è stata detronizzata per la prima volta in 25 anni. Ma la “guerra” non è certo finita qui: la battaglia, oltre che sul piano della potenza e dei cavalli si giocherà anche sull’autonomia e sui consumi.

Quando si parla di auto di questo tipo, gli appassionati americani interessati all’acquisto hanno optato per un design moderno piuttosto che per la potenza del motore, fattore fondamentale – invece – nel campo delle competizioni sportive.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background