Chevrolet: versione speciale della Camaro

Sarà commercializzata a breve la Camaro 2SS, edizione a tiratura limitata in onore della 500 miglia di Indianapolis

Chevrolet Camaro 2SS

Altre foto »

La Chevrolet ha confermato che costruirà una Camaro Indianapolis 500 Pace Car a uso e consumo degli appassionati, che potranno acquistarla per 41.950 dollari, pari a circa 31.000 euro. In particolare saranno solo 200 le unità messe in commercio attraverso 187 distributori selezionati che fanno parte della rete di vendita della Casa statunitense.

E' la prima volta dopo 17 anni che Chevrolet costruisce una Camaro derivata dalla Indy 500. In passato, solo altre 3 volte il brand di General Motors aveva creato delle repliche di auto da corsa: la prima fu nel 1969, la seconda nel 1982 e la terza nel 1993. Il gioiello del 2010 è basato su una Camaro 2SS e sarà dotato di un motore 6,2 litri V8 con 400 CV e di cambio automatico a 6 velocità. Agli occhi degli intenditori piaceranno le ruote da 20 pollici in alluminio cromato, strisce bianche longitudinali e logo commemorativo della 500 miglia di Indianapolis 2010.

Data per "morta" alcuni anni fa, la Camaro è rinata fino a diventare, nel 2009, la leader di mercato nel segmento delle auto "muscolose" superando perfino la rivale Ford Mustang che è stata detronizzata per la prima volta in 25 anni. Ma la "guerra" non è certo finita qui: la battaglia, oltre che sul piano della potenza e dei cavalli si giocherà anche sull'autonomia e sui consumi.

Quando si parla di auto di questo tipo, gli appassionati americani interessati all'acquisto hanno optato per un design moderno piuttosto che per la potenza del motore, fattore fondamentale - invece - nel campo delle competizioni sportive.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CAMARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 aprile 2010

Altro su Chevrolet Camaro

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea
Anteprime

Chevrolet Camaro: svelata la versione europea

La sfida "muscle car" tra Chevrolet, Ford e Dodge si sposta in Europa: la Camaro per il Vecchio Continente è pronta. Cambia poco dalla versione Usa.

Chevrolet Camaro by Alpha Six
Tuning

Chevrolet Camaro by Alpha Six

Un nuovo body kit estetico per la muscle-car del Cravattino.