Usa: l'acceleratore di una Prius non risponde

In California, il conducente di una Prius chiama la polizia perché l'acceleratore si è bloccato. Come in un film, la tragedia viene evitata

Ormai negli Stati Uniti, Toyota fa rima con problemi all'acceleratore. Infatti non passa giorno che non si assista a qualche scena da film. In California, la Polizia Stradale è intervenuta per dare assitenza a un automobilista di una Prius che aveva appena telefonato al 911 per segnalare che la sua auto era fuori controllo.

Secondo quanto dichiarato dallo spaventatissimo signore al volante, l'acceleratore era bloccato e non ritornava più su. E come in certi film spericolati, la pattuglia della California Highway Patrol prima si è posta accanto alla Toyota e con l'altoparlante ha suggerito di frenare sia col pedale sia con il freno a mano poi, quando la velocità era passata da 140 a 90 km/h, si è messa davanti alla Toyota e l'ha frenata lentamente fino a farla fermare in zona di sicurezza.

Cose che possono succedere? Forse. Fatto sta che la polizia di San Diego, le autorità preposte alla sicurezza stradale e laCasa costruttrice stanno facendo delle verifiche per capire cosa ha provocato il problema. 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 marzo 2010

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016
Curiosità

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.