La Mustang 2010 arriva in primavera

In vendita a primavera negli USA l'ultima generazione della muscle car dell'Ovale. Avrà consumi e prezzi molto bassi oltre ad un design tutto nuovo

Interni profondamente aggiornati, una iniezione hi-tech, consumi contenuti e un  prezzo di lancio competitivo. E tutto questo racchiuso nelle spoglie di una rinnovata immagine da muscle car, non tradita del resto dalla varietà di motorizzazioni cui sarà possibile attingere: 210, 315 e ben 540 CV, a seconda della versione (GT Coupé base, GT Convertible, Shelby GT500 e Shelby GT500 Convertible).

La Ford Mustang versione 2010 si è svelata, mantenendo come base l'atout di vettura potente, robusta, affidabile ed economica: "D'altro canto, la nostra filosofia è sempre questa: saper offrire il meglio tenuto conto delle tasche dei nostri clienti - riferisce Ken Czubay, vicepresidente del reparto Vendite e Marketing della Ford USA -. Nove milioni di acquirenti, o meglio sarebbe dire di fedeli appassionati, del marchio Mustang costituiscono il valore più importante".

Dunque eccola, la Mustang 2010, che sarà disponibile nella primavera di quest'anno. Fra le novità, spicca il design all'esterno e all'interno, con largo uso di materiali hi-tech e, allo stesso modo, una lunga lista di tecnologia all'avanguardia e di equipaggiamenti per la sicurezza attiva. Fra questi, il sistema di controllo elettronico della stabilità Ford AdvanceTrac; il controllo della trazione, antibloccaggio dei freni e gli air bag frontali e laterali.

Notevole è la possibilità di personalizzazione, che raggiunge il suo apice con il Performance Pack (curato dalla Ford Racing), passando per il Power Upgrade Pack, Handling Pack e il Super Pack.

L'attenzione ai consumi (di primaria importanza in questo particolare momento per i mercati) è dimostrata con un valore di assoluto rispetto: mediamente, il consumo della Mustang 2010 dichiarato è di circa 1 litro di benzina per 11 km.

I prezzi negli USA: si parte da poco meno di 28.000 dollari per la GT base, fino ai 46.000 della Shelby GT500 e ai 51.000 della Shelby GT500 Convertible.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 febbraio 2009

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.