Ripartirà a febbraio il Master sull'Automobile di Fleet&Mobility

Le selezioni per accedere alla 4^ edizione del corso di formazione per giovani da inserire nel mondo dell'auto. In palio 10 borse di studio

Si rinnova l'appuntamento con il Master dell'Automobile, il corso di formazione rivolto ai giovani laureati che desiderano entrare nel settore dell'automotive, preparato da Fleet&Mobility in collaborazione con diverse aziende come Leaseplan Italia, AVIS, Europcar, ALD Automotive,  Arval, Maggiore, Banca Agrileasing, Findomestic, Atac,  Chrysler,  Dodge,  Jeep e Pirelli, oltre che con il patrocinio di Aniasa e Assilea.  

Il master è giunto alla sua quarta edizione e si pone l'obiettivo di formare giovani specialisti dell'auto per inserirli poi nel competitivo mondo del lavoro, esattamente come fatto negli anni scorsi, quando il 100% dei partecipanti ha trovato un impiego presso case automobilistiche o altre aziende del settore.

Le selezioni, da cui usciranno i 15 partecipanti al master, sono già in corso e dureranno fino al 12 febbraio, ovvero quando, precisamente dal 15, partiranno le lezioni del corso, lezioni che dureranno 8 mesi suddividendosi in 4 mesi d'aula, 1 mese alle ricerche sul campo e 3 mesi di stage presso le aziende che sostengono il progetto, cioè quelle stesse aziende che forniranno le 10 borse di studio a disposizione dei partecipanti.  

Le lezioni si terranno a Roma e vedranno la presenza di esperti del settore, mentre intanto, sembrano numerose le richieste di adesione, come dichiara il direttore di Fleet&Mobility Pierluigi del Viscovo: "Riceviamo numerose richieste di stage e non solo da parte delle aziende sostenitrici dell'iniziativa. Roma, con la concentrazione del 48% del giro d'affari automobilistico, resta il principale distretto automobilistico nazionale, sede di imprese grandi e piccole, specializzate nei servizi per il sistema automobilistico (formazione, informazione, comunicazione, associazione). Anche nell'ultima edizione del master, prima del termine, abbiamo registrato un'assunzione a tempo indeterminato, a testimonianza del forte interesse degli operatori del settore verso giovani risorse."   

Se vuoi aggiornamenti su RIPARTIRÀ A FEBBRAIO IL MASTER SULL'AUTOMOBILE DI FLEET&MOBILITY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 gennaio 2010

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.